FootFix tutore per correzione alluce valgo: funziona o è una truffa? Recensione completa, prezzo e opinioni

Abbiamo tutti delle scarpe che amiamo di più perché comodissime e altre che ci piacciono un po’ meno, perché fanno male quando le indossiamo. 

Cosa accade però quando cominciamo a sentire dolore ai piedi e soprattutto all’alluce con ogni tipo di scarpa? Perché il dolore non passa neanche a riposo? Probabilmente quello che vi affligge è un inizio di alluce valgo.

L’alluce valgo è una malformazione del piede molto comune soprattutto tra le donne. Quello che accade è la torsione graduale dell’alluce verso le altre dita, processo che genera un rigonfiamento nella parte esterna del piede, detto cipolla. 

Le cause principali sono da ricercare nell’abitudine a usare per troppo tempo i tacchi alti e le scarpe strette ma c’è anche una predisposizione individuale.

I sintomi sono spesso dolorosi, camminare diventa una prova di resistenza fisica e, più in generale ne risente anche la postura. In aggiunta c’è una componente estetica che causa fastidio. Il piede con alluce valgo deforma le calzature e può mettere in imbarazzo quando si indossano le scarpe aperte durante la stagione estiva.

I rimedi che possono dare sollievo momentaneo sono diversi, quali utilizzare scarpe basse e a pianta larga, non stare troppo in piedi e ancora applicare del ghiaccio sulla parte del piede che duole.

In ogni caso, ciò non aiuta a migliorare le condizioni dell’alluce valgo, che continuerà a peggiorare soprattutto se è di origine genetica.

La soluzione più nota per eliminare completamente il problema è l’intervento chirurgico, ma si tratta di un rimedio costoso e doloroso, con tempi di recupero post intervento parecchio lunghi.  

Per fortuna, questo non è l’unico rimedio definitivo al problema. Quanti non hanno intenzione di sottoporsi ad una tale tortura, possono considerare l’utilizzo di un tutore ortopedico professionale

Come sempre, in Sconti a Tempo ci impegniamo per consigliare ai nostri lettori solo i migliori prodotti sul mercato, quindi anche stavolta abbiamo investigato per voi il mercato e abbiamo individuato il miglior tutore ortopedico che vi aiuterà a sbarazzarvi dell’alluce valgo senza sforzo.

La recensione di oggi è su FootFix, il tutore ortopedico in silicone morbido e antiallergico, che aiuta nella correzione dell’alluce valgo in maniera naturale, rapida e senza dolore. 

Abbiamo scandagliato il web alla ricerca di informazioni su questo prodotto così da scoprire se FootFix funziona davvero o è una truffa, quanto costa e dove si compra. 

Soprattutto, abbiamo analizzato migliaia di recensioni e opinioni reali presenti sui forum, come al femminile e quelli di ortopedia, per capire cosa pensano di FootFix tutore per alluce valgo gli utenti che l’hanno provato. 

Ecco cosa abbiamo scoperto.

Cos’è Footfix e come funziona?

FootFix è un tutore ortopedico in silicone ipoallergenico studiato per agire direttamente sull’alluce valgo. Il suo uso costante favorisce, infatti, il raddrizzamento nel tempo della malformazione dell’alluce. 

Footfix effettua una pressione costante e leggera sulla cipolla laterale, spingendola dolcemente a rientrare, riportando l’osso nella sua naturale posizione. 

Il design studiato ed ergonomico di questo tutore per alluce valgo inoltre assicura la protezione della cipolla stessa, evitando dolorosi sfregamenti. Al tempo stesso, la parte che va sotto la pianta del piede dona sollievo alla pressione che esercitiamo camminando.

Il sollievo che offre FootFix è immediato e vi farà dimenticare istantaneamente di aver mai avuto un problema al piede. Tuttavia per ottenere buoni risultati il suo utilizzo è raccomandato per tre mesi continuativi nei casi più lievi. Se la malformazione è particolarmente accentuata meglio proseguire per sei mesi. 

L’uso prolungato non ha nessuna controindicazione, la vostra pelle sarà sempre al sicuro essendo il tutore ipoallergenico. Il materiale di cui è composto FootFix è silicone di grado AAA e non presenta sostanze nocive per l’essere umano. Di conseguenza può essere utilizzato da tutti senza pericolo di allergie per il proprio corpo nel breve e nel lungo periodo.

Come si usa FootFix e quali sono i suoi benefici?

Utilizzare FootFix è abbastanza intuitivo e semplice. Il tutore ortopedico va inserito tra l’alluce valgo e l’indice facendolo aderire bene. Successivamente si può indossare la calza o direttamente la scarpa.

Nelle prime settimane di utilizzo è fortemente consigliato evitare di indossare tacchi alti. A questi ultimi è meglio preferire scarpe comode e dalla pianta larga. 

Dal momento che Footfix è a contatto diretto con la pelle è bene mantenerlo pulito. Per lavarlo basta semplicemente acqua corrente e un po’ di sapone se necessario. Ricordatevi che perché aderisca bene è consigliabile che sia perfettamente asciutto.

I benefici di Footfix si sentono sin dal primo momento. Il vostro piede proverà subito sollievo specialmente mentre camminate. Il dolore quasi scompare come effetto immediato e, se si usa il tutore per alluce valgo Footfix con costanza, anche la malformazione tenderà a diminuire. Sicuramente noterete dei miglioramenti e in dipendenza dal singolo caso, un aiuto decisivo verso una completa guarigione.

Quanto costa il tutore Footfix e dove si può acquistare?

Il tutore per alluce valgo Footfix è un prodotto 100% made in Italy e prima di approdare sul mercato ha ha superato diversi test di laboratorio. Si tratta, quindi, di un prodotto brevettato e certificato

Per questo motivo, l’azienda produttrice ci tiene a mettere in guardia i clienti in merito alla contraffazione del prodotto. A quanto pare, infatti, è possibile trovare FootFix tutore per alluce valgo anche su Amazon o Ebay, oltre che in alcune farmacie online, ma in realtà si tratta di false riproduzioni dell’originale, quindi vere e proprie truffe.

L’unico originale FootFix è acquistabile tramite il sito ufficiale www.nomesito.it. Potete godere quindi di un canale di comunicazione diretto e privilegiato con il venditore, senza intermediari.

Attualmente è in corso un’offerta davvero vantaggiosa per acquistare Footfix tutore ortopedico sul sito: il prodotto è scontato al 40% ed è disponibile a soli 35 euro anziché 69 euro. 

La confezione contiene due supporti, uno per il piede destro e uno per il sinistro. Semmai mirate ad un ulteriore risparmio potete anche scegliere tra offerte multiconfezione.

Ordinare il prodotto è davvero semplice. Basta compilare il modulo presente sul sito www.nomesito.it e attendere che un operatore dell’assistenza cliente vi richiami per confermare l’acquisto. 

La spedizione è sempre gratuita e per il pagamento potete procedere direttamente online con carta di credito o Paypal, oppure in contanti direttamente al corriere che effettuerà la consegna. 

Quali sono le opinioni per Footfix? Si tratta dell’ennesima truffa online?

Il sito ufficiale di Footfix è pieno di recensioni verificate di utenti che hanno acquistato il prodotto e ne parlano anche diversi forum. In generale, ne emergono opinioni estremamente positive e soddisfatte da parte dei consumatori. 

Ciò che ci ha sorpreso di più, però, è la quantità di opinioni positive confermate anche da specialisti del settore. Sui forum e siti di fisioterapia e ortopedia sono tantissimi i professionisti che hanno consigliato FootFix come miglior rimedio per l’alluce valgo.

Anche secondo queste figure, infatti, il punto di forza di FootFix è la sua pressione leggera e costante sul punto critico, che permette il ripristino della posizione corretta dell’osso in maniera non aggressiva e senza shock.

Per totale trasparenza ammettiamo di aver riscontrato anche delle recensioni meno positive da parte di persone che non hanno ottenuto i risultati sperati. È bene allora sottolineare che Footfix non fa miracoli e potrebbe non produrre gli effetti promessi se non viene utilizzato con costanza o in caso di condizioni estremamente gravi. 

In quei casi, l’unica soluzione è data dall’intervento.

Per il resto, è evidente che FootFix mantiene davvero la sua promessa, fa sparire il dolore e aiuta nella cura dell’alluce valgo in maniera naturale e non invasiva, pertanto dal nostro punto di vista non si tratta di una truffa.

Leave a Reply