Come avere un bel sedere senza esercizi: cosa fare e cosa mangiare

Mantenere i glutei in forma è davvero difficile, soprattutto a causa di una vita sempre più sedentaria e dell’inevitabile passare degli anni. 

In aggiunta, se si ama mangiare e non si compensa la buona tavola con una sana attività fisica, si finisce per appesantire il fisico specialmente nella zona delle cosce e del sedere.

Avere un lato B più alto e sodo non è impossibile. Bisogna ricordarsi che i glutei sono delle fasce muscolari e come tali vanno allenate.

La via più consigliata da praticare è quella di fare tanti esercizi mirati. Un allenamento costante e giornaliero darà i suoi primi visibili risultati in 3 mesi e nel giro di 6 – 8 mesi l’aspetto del fondoschiena sarà completamente trasformato.

Si tratta, quindi, di un processo piuttosto lungo che richiede tanto sudore e impegno.

Un’altra possibilità legata al movimento è quella di cominciare a praticare uno sport aerobico che faccia dimagrire velocemente rassodando il sedere, come nuoto, corsa o spinning.

Infine, chi non ama grondare di sudore può anche considerare il pilates, che permette di tonificare e modellare tutto il corpo, rendendo i muscoli più elastici e sodi.

D’altra parte, è necessario davvero faticare così tanto o c’è qualcos’altro che non è stato ancora detto su come avere un bel sedere senza esercizi?

C’è una buona notizia per tutte le donne che non riescono ad essere costanti con gli allenamenti o non hanno affatto voglia di cominciare a sudare. Alcuni comportamenti, abitudini alimentari e abbigliamento specifico possono aiutare a ritrovare il proprio peso forma senza sforzi e far crescere un lato B davvero invidiabile.

Vediamo come rendere il sedere più bello in 3 semplici mosse.

Sedere più bello con le buone abitudini

Per aiutare il proprio corpo a bruciare i grassi in eccesso o evitarne l’accumulo basta adottare alcuni piccoli accorgimenti giornalieri che richiedono il minimo sforzo; è sufficiente solo un po’ di impegno per ottenere incredibili risultati.

Se la routine quotidiana non permette di fare sport, o semplicemente non è qualcosa che si ha voglia di fare, non significa che bisogna rinunciare del tutto a fare del moto.

Se per raggiungere l’ufficio è necessario utilizzare la macchina, può essere utile scegliere di parcheggiare un po’ più lontano dalla destinazione per fare due passi prima di raggiungere il posto di lavoro.

Allo stesso modo, per chi si muove con i mezzi pubblici scendere una o due fermate prima giova a tutto il corpo e anche alla mente. Una bella camminata a passo sostenuto riattiva la circolazione e fa lavorare i glutei.

Avere una buona circolazione è importante anche per evitare l’insorgere della cellulite, specialmente nelle donne. A tal proposito, è meglio utilizzare scarpe comode e riservare i tacchi vertiginosi a occasioni speciali.

Anche imparare ad avere una postura corretta è un pratico modo per sollevare il sedere. Questo vale sia quando si sta in piedi che quando ci si siede. Imparare a tenere le spalle aperte e a mantenere il busto eretto permette ai glutei di assumere una posizione più pronunciata, mentre si rinforzano i muscoli della schiena.

Un ultimo consiglio è quello prendere la buona abitudine di massaggiare i glutei con olii essenziali per almeno 15 – 20 minuti ogni giorno. L’effetto stimolante per la circolazione contribuisce a sciogliere i grassi di troppo e fa apparire il sedere più sodo.

Cosa mangiare per avere un bel sedere rotondo

Per mantenere un sedere sodo e pieno bisogna fornirgli la giusta energia, esattamente com’è necessario quando si desidera ottenere una muscolatura tonica in altre parti del corpo.

Tuttavia, non è mangiando cibo grasso o ipercalorico che si aiutano i glutei a ricevere le calorie necessarie. In questo caso, il peso in eccesso finisce per depositarsi su fianchi, cosce e glutei, peggiorandone l’aspetto.

D’altra parte, ridurre drasticamente le calorie non è neppure una scelta saggia. Un’alimentazione squilibrata, sia in eccesso che in difetto, non è infatti la strategia migliore per aumentare il volume del proprio lato B.

Quindi cosa mangiare per avere un bel sedere? La strada da seguire è sempre quella di una dieta sana e bilanciata.

Se l’obiettivo è avere glutei che appaiano pieni e sodi, ci sono degli alimenti che vanno assunti con regolarità. La materia prima di cui hanno bisogno i muscoli (quali i glutei) per rinforzarsi e crescere sono le proteine. Meglio quindi non far mancare nella dieta alimenti come uova, carne, pesce, formaggi magri, soia e legumi.

Inoltre, è opportuno accompagnare le proteine ad ogni pasto con le verdure e una piccola porzione di carboidrati, senza dimenticare due spuntini (metà mattina e a merenda) a base di frutta di stagione.

Nemici di un sedere sano sono, invece, gli eccessi di carboidrati semplici e gli zuccheri, i cibi salati e quelli molto grassi.

Infine, bisogna mantenere il corpo sempre idratato. Bere due litri di acqua al giorno ripulisce dalle tossine e aiuta la circolazione.

Un bel sedere è anche questione di stile

Non tutti sanno che esistono alcuni capi di abbigliamento che permettono di migliorare visivamente l’aspetto del proprio fisico. Nello specifico per il lato B, vi sono accorgimenti e accessori che aiutano a esaltarlo così che sembri più pronunciato. 

Un trucco molto efficace per rendere il sedere più bello è quello di utilizzare delle cinture o fasce strette in vita. Queste offrono l’illusione ottica di rendere la vita più piccola e di conseguenza il sedere appare più grande, come un effetto clessidra. 

Sono invece da evitare le camicette e le maglie con pattern a strisce orizzontali lungo la vita. Spostano l’attenzione sulla pancia allargandola, facendo apparire i glutei più piccoli.

Più complessa la scelta dei jeans o pantaloni giusti, che dipende dalla forma del corpo. Tagliati fuori i jeans bianchi, perché si rischia di mettere a nudo anche la più piccola imperfezione, la scelta deve ricadere su modelli push-up o skinny.

Il problema principale nella scelta dei jeans è ottenere l’effetto giusto, combinando un’aderenza perfetta alla minimizzazione delle imperfezioni. Infatti, più sono stretti e più si rischia che cellulite e rotolini vengano messi in risalto. 

La soluzione allora è quella di ricorrere ai leggings snellenti.

Questi ultimi non solo modellano il corpo, ma hanno anche funzione contenitiva che riesce a  nascondere i rotolini di troppo. Gli Slim Jeggings, ad esempio, sono un ottimo compromesso per non rinunciare al piacere di indossare gli skinny jeans ma godere di tutti i benefici che solo i leggings snellenti possono offrire.

Slim Jeggings per un sedere più bello: caratteristiche e benefici

Questi jeggings (jeans + leggings) sono comodi da indossare e non stringono in vita. I materiali traspiranti di cui sono fatti (cotone e nylon 95% e elastan 5%) assicurano resistenza e flessibilità, anche dopo numerosi utilizzi e lavaggi. 

La particolarità degli Slim Jeggings sta nella tecnologia redu-tech che modella il corpo e dona un effetto push up ai glutei. La costante compressione data dalle fibre sintetiche, inoltre, stimola la circolazione e aiuta nel contrastare i depositi di adipe su cosce, fianchi e glutei.

Gli Slim Jeggings originali sono acquistabili solo sul sito ufficiale. Non si trovano infatti né su Amazon né in negozi fisici. Questa scelta è stata adottata dai produttori per salvaguardare i clienti dalle copie che circolano sul web, quindi l’acquisto sul sito rappresenta una garanzia di qualità.

Inoltre, in questo modo è possibile godere di alcuni vantaggi. Ad esempio, è possibile acquistare Slim Jeggings con l’offerta 3×1. Pagando 59,90€ (anche alla consegna senza sovrapprezzo) si ricevono 3 jeggings al prezzo di 1 nei tre colori disponibili: nero, grigio e blu.

APPROFITTA DELL’OFFERTA 3X1 CLICCANDO QUI

Avere un bel sedere senza esercizi sfiancanti è quindi possibile, basta prendersi cura del proprio corpo, seguire una dieta sana e adottare alcuni accorgimenti di stile che valorizzino il lato B.

Leave a Reply