L’Oréal Paris Elvive Wonder Water 8 secondi: Scopri che cos’è, come si usa e a cosa serve

Nel 1909 dall’idea di un chimico francese nasce L’Oréal Paris, oggi una delle società di prodotti cosmetici più conosciute al mondo. Non tutti sanno, però, che il primo prodotto venduto della L’Oréal Paris fu un prodotto per capelli.

Con il passare degli anni la L’Oréal Paris ha cominciato a realizzare anche creme e, con l’acquisizione della Maybelline New York, trucchi e cosmetici. Tuttavia, la società non ha dimenticato le proprie origini e, infatti, verso la fine degli anni 90 nasce la linea completamente dedicata alla cura dei capelli L’Oréal Paris Elvive.

Più di recente compare sul mercato la linea Dream Long di L’Oréal Paris Elvive, appositamente pensata per i capelli lunghi e danneggiati. A questa linea appartiene anche L’Oréal Paris Elvive Dream Long Wonder Water 8 second, il primo balsamo lamellare liquido mai realizzato.

Oggi voglio parlarti proprio di questo prodotto pluripremiato, che tutti abbiamo sentito nominare almeno una volta. Nel corso di questa guida scopriremo che cos’è Elvive Wonder Water 8 secondi, perché è diverso dagli altri balsami per capelli, cosa si cela al suo interno, come si usa e che benefici apporta ai capelli. Senza perdere altro tempo, vediamo subito di cosa si tratta.

L’Oréal Paris Elvive Wonder Water 8 secondi: Che cos’è

L’Oréal Paris Elvive Wonder Water 8 secondi, come ho già accennato, è un balsamo liquido con tecnologia lamellare. Ma che cos’è questa tecnologia lamellare? È presto detto!

La tecnologia lamellare è un trattamento per capelli in grado di utilizzare strati di Cheratina, una proteina presente naturalmente nella struttura del capello, o di altre proteine affini, per mantenere i giusti livelli di umidità di questo e proteggere la chioma dai danni esterni.

Le lamelle di cheratina creano, quindi, una sorta di barriera attorno al capello. Grossomodo è quello che avviene durante i trattamenti alla cheratina effettuati nei saloni di bellezza. Con la differenza che in questo caso, data la leggerezza della formulazione, non è necessaria la piastra per sigillare il trattamento.

La tecnologia lamellare consente di ripristinare la brillantezza e la vitalità dei capelli danneggiati e di proteggerli da altre aggressioni, migliorandone lo stato di salute e la bellezza.

Fatta questa doverosa premessa, passiamo subito a descrivere il balsamo L’Oréal Paris Elvive Wonder Water 8 secondi, partendo da come si presenta alla vista e all’olfatto.

L’Oréal Paris Elvive Wonder Water 8 secondi: Packaging, Texture e profumazione

Partiamo subito dal Packaging, il balsamo L’Oréal Paris Elvive Wonder Water 8 secondi è contenuto all’interno di una bottiglietta di plastica dura da 200 ml di color pesca, mentre il tappo a vite è invece di colore rosa scuro.

In principio il tappo era a pipetta, ma, per quanto si prestasse ad un utilizzo veloce e facile, non consentiva di dosare bene la quantità di prodotto da utilizzare, facendone sprecare non poco. Visti questi iniziali problemi, L’Oréal ha deciso di sostituirlo con il più comodo tappo a vite (e non si dica che l’azienda non è attenta alle esigenze dei consumatori).

Inoltre, nel lato posteriore della bottiglietta di plastica è presente un’etichetta graduata che consente di sapere perfettamente la quantità di balsamo che stiamo applicando. Ogni tacchetta, infatti, segna 20 ml di prodotto e la bottiglietta è abbastanza trasparente da rendere possibile la lettura delle tacchette.

Il colore del balsamo L’Oréal Paris Elvive Wonder Water 8 secondi è trasparente e la texture molto acquosa, fluida e leggerissima. Non ha quindi la cremosità e la densità tipica di un balsamo tradizionale ed è proprio per questo che il prodotto scivola con facilità sulle lunghezze e viene subito assorbito dai capelli.

Per quanto riguarda la profumazione, è stata mantenuta quella degli altri prodotti della linea L’Oréal Paris Elvive Dream Long, di modo da rendere il balsamo lamellare utilizzabile insieme a shampoo, maschera, balsamo classico e crema della stessa linea, senza creare discutibili mix di odori. Si tratta di un profumo dolce e avvolgente, dalle note fruttate, che lascia i capelli profumati fino al successivo lavaggio.

Nella parte posteriore della bottiglietta di L’Oréal Paris Elvive Wonder Water 8 secondi è presente anche l’INCI, analizziamolo nel dettaglio e vediamo cosa contiene.

L’Oréal Paris Elvive Wonder Water 8 secondi: Cosa contiene

L’Oréal Paris Elvive Wonder Water 8 secondi contiene molti ingredienti attivi in grado di rigenerare la struttura del capello e nutrirlo ed è realizzato senza siliconi, parabeni e solfati. Vediamo la lista completa degli ingredienti.

L’ORÉAL PARIS ELVIVE 8 SECOND WONDER WATER LAMELLAR HAIR TREATMENT INCI: PROPYLENE GLYCOL, ALCOHOL DENAT., MYRISTYL ALCOHOL, AQUA / WATER, PARFUM / FRAGRANCE, DICAPRYLYL CARBONATE, TOCOPHEROL, HYDROXYPROPYLTRIMONIUM HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, HYDROXYCITRONELLAL, PHENOXYETHANOL, ARGININE PCA,  BEHENTRIMONIUM CHLORIDE, LIMONENE, BENZYL SALICYLATE, LINALOOL, BENZYL ALCOHOL, ISOPROPYL ALCOHOL, ALPHA-ISOMETHYL IONONE, GERANIOL, CETRIMONIUM CHLORIDE, CITRONELLOL, COUMARIN, HEXYL CINNAMAL.

Dall’analisi dell’INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients) vediamo i componenti presenti all’interno della formulazione in ordine decrescente rispetto alla loro concentrazione in essa.

Gli ingredienti attivi che troviamo nel balsamo lamellare L’Oréal Paris Elvive Wonder Water 8 secondi sono:

IL TOCOFENOLO, che aiuta a prevenire la secchezza, la fragilità e la rottura dei capelli, migliorando l’idratazione, l’elasticità e la morbidezza dei questi. Impedisce, inoltre, la formazione di doppie punte e protegge i capelli dai raggi UV e dal calore.

L’ARGININA, che aiuta a prevenire la perdita dei capelli e a rafforzarli in quanto è in grado di stimolare la produzione di cheratina.

LE PROTEINE DEL GRANO, che aiutano a riparare e rafforzare la cheratina dei capelli, rivitalizzandoli e migliorando la loro forza, elasticità, lucentezza e morbidezza.

Sono poi presenti altri ingredienti come

Emulsionanti, in grado di migliorare la texture del prodotto.

Condizionanti, in grado di disciplinare e districare i capelli.

Conservanti, capaci di evitare la formazione di muffe e batteri all’interno del prodotto ed aumentarne la durata.

Profumi, per conferire un buon odore al prodotto.

Alcune sostanze presenti negli INCI di molti prodotti, come i profumi, sono allergeni e possono scatenare reazioni cutanee in soggetti particolarmente sensibili a questi. Ti invito, quindi, ad assicurarti di non avere nessuna allergia agli ingredienti di questa formulazione prima di applicarla sui tuoi capelli.

L’INCI presente in questa guida, inoltre, può essere sempre modificato dalla casa produttrice. Per questo motivo ti consiglio di dare una seconda occhiata agli ingredienti presenti all’interno del balsamo leggendo l’INCI direttamente sul retro della bottiglietta del prodotto.

Scopriamo ora a cosa serve il balsamo L’Oréal Paris Elvive Wonder Water 8 secondi e che benefici può apportare ai tuoi capelli.

L’Oréal Paris Elvive Wonder Water 8 secondi: A cosa serve

Il balsamo lamellare L’Oréal Paris Elvive Wonder Water 8 secondi grazie agli ingredienti presenti al suo interno permette di:

Districare e disciplinare i capelli in maniera velocissima e facilissima

-Rendere i capelli più morbidi e lucenti.

-Facilitare lo styling e velocizzare i tempi di asciugatura.

-Riparare la fibra del capello e proteggerla dai trattamenti chimici aggressivi e dal calore.

-Fortificare e rivitalizzare i capelli.

-Prevenire la rottura dei capelli e la formazione di doppie punte.

Questo nuovo balsamo della L’Oréal, come tutta la linea Elvive Dream Long, è stato pensato per fornire cura e nutrimento ai capelli lisci e lunghi, sublimandoli e donandogli brillantezza e sinuosità.

Il balsamo L’Oréal Paris Elvive Wonder Water 8 secondi può, però, essere utilizzato anche sui capelli ricci o crespi, in quanto li districa, li ammorbidisce, li ripara e li protegge esattamente come fa con i capelli lisci. Tuttavia, in questo caso andrebbe utilizzato in maniera leggermente differente.

Vediamo dunque il balsamo L’Oréal Paris Elvive Wonder Water 8 secondi come si usa sui capelli lisci e come sui capelli ricci o crespi.

L’Oréal Paris Elvive Wonder Water 8 secondi: Come si usa

Il balsamo L’Oréal Paris Elvive Wonder Water 8 secondi è molto semplice da utilizzare. Si applica sui capelli umidi come un normale balsamo, massimo tra volte a settimana, subito dopo lo shampoo. Va poi massaggiato dalle radici alle lunghezze per 8 secondi (da qui il nome del prodotto) e risciacquato con acqua tiepida.

Per i capelli lisci la quantità di prodotto consigliata è di 20 ml e dopo il risciacquo si può procedere direttamente allo styling.

Per i capelli mossi, ricci o crespi, invece, la quantità consigliata è di 40 ml e dopo il risciacquo è preferibile concludere il trattamento con una maschera o un balsamo idratante classico. Questo balsamo, infatti, essendo stato pensato per i capelli lisci, può proteggere, districare, riparare e fortificare anche i capelli ricci, ma non gli conferisce l’idratazione di cui necessitano. Può quindi farli apparire troppo secchi se utilizzato da solo.

Mentre si massaggia il prodotto è del tutto naturale avvertire una lieve sensazione di calore. Questo è, infatti, un chiaro messaggio che il prodotto si sta “attivando” e sta facendo il suo dovere. Tuttavia, se il calore dovesse trasformarsi in bruciore intenso o irritazione potresti essere allergica ad uno dei suoi ingredienti.

Prima di applicare il balsamo Wonder Water, per evitare spiacevoli sorprese, puoi effettuare un test cutaneo o patch test. Il test consiste nell’applicare qualche goccia di balsamo dietro le orecchie e mantenerlo in posa per i classici 8 secondi, risciacquare ed aspettare 24 ore. Se trascorso questo intervallo di tempo non avrai notato reazioni cutanee, potrai applicarlo senza timore anche sui tuoi capelli.

Per evitare reazioni avverse è, inoltre, necessario utilizzare il balsamo nel modo corretto. Non tenendolo in posa per più del tempo previsto e rispettando la data di scadenza e il PAO.

Il PAO (Period After Opening) è il periodo di tempo in cui il prodotto è utilizzabile dopo essere stato aperto per la prima volta. Il balsamo lamellare Wonder Water 8 secondi di L’Oréal Paris Elvive, in particolare, ha un PAO di 18 mesi.

Scopriamo ora quali sono le opinioni e le recensioni degli acquirenti riguardo questo prodotto.

L’Oréal Paris Elvive Wonder Water 8 secondi: Recensioni e opinioni

Il balsamo liquido lamellare Elvive Wonder Water 8 secondi di L’Oréal Paris ha ottime recensioni e opinioni da parte di chi lo ha testato. Su Amazon il prodotto ha totalizzato un punteggio di ben 4,1/5.

Stando ai pareri, Elvive Wonder Water rende istantaneamente i capelli più morbidi e luminosi, elimina l’effetto crespo, elimina le doppie punte e ne previene la formazione, districa e disciplina la chioma, consente di mantenere la piega intatta per giorni riducendo l’utilizzo della piastra e dimezza i tempi di asciugatura.

Rispetto alla maggior parte dei balsami presenti sul mercato, data la sua formula innovativa super leggera, non unge e non appesantisce i capelli. Può essere quindi utilizzato anche sui capelli molto grassi traendone solo benefici.

Per quanto riguarda i capelli ricci, le opinioni presenti in rete sono in linea con quanto già detto. Il prodotto, benché sia ottimo, non è sufficiente a donare la giusta idratazione e il giusto nutrimento ai ricci, per questo motivo va sempre utilizzato in combinazione con maschere o balsami idratanti e nutrienti.

Andiamo a vedere ora dove acquistare il balsamo lamellare L’Oréal Paris Elvive Wonder Water 8 secondi e qual è il suo prezzo.

L’Oréal Paris Elvive Wonder Water 8 secondi: Prezzo e dove acquistarlo

Il nuovo balsamo lamellare Elvive Wonder Water 8 secondi di L’Oréal Paris si può trovare sia nei negozi fisici che nei negozi online. È presente, infatti, in molte profumerie, nei negozi L’Oréal e Sephora, da Acqua e Sapone e nei supermercati Carrefour. Sul web il prodotto è disponibile su Douglas, sul sito della L’Oréal e di Sephora, e su Amazon. Il prezzo del prodotto si aggira sugli 8,50 euro per 200 ml.

Attualmente il balsamo L’Oréal Paris Elvive Wonder Water 8 Secondi è scontato di oltre il 10% su Amazon, per accedere all’offerta clicca sul link Elvive Wonder Water.

Ti segnalo, inoltre, che sempre su Amazon è disponibile tutta la linea Elvive Dream Long di L’Oréal Paris, che comprende shampoo, balsamo, maschera e crema ad un prezzo super conveniente. Per accedere all’offerta clicca sul link Elvive Dream Long Routine Completa.

Siamo giunti alla fine di questa guida, e Tu? Hai già provato il balsamo lamellare L’Oréal Paris Elvive Wonder Water 8 secondi o altri prodotti della linea Dream Long? Facci sapere cosa ne pensi lasciando un commento!

Leave a Reply