Occhiali luce pulsata: perché è importante indossarli durante i trattamenti? Ecco come funzionano e come sceglierli

Per rimuovere i peli superflui in maniera duratura e rapida, l’epilazione con luce pulsata è un’ottima soluzione. Questa tipologia di epilazione permette di neutralizzare il bulbo pilifero, riducendo e rallentando la ricrescita dei peli per svariati mesi. 

Proprio grazie ai risultati di lunga durata che permette di raggiungere, l’epilazione IPL è diventata molto popolare. 

Le nuove tecnologie permettono di svolgere il trattamento in centri estetici o medici tramite macchinari professionali, oppure attraverso dispositivi piccoli e compatti adatti per l’utilizzo in casa. Il costo minore soprattutto sul lungo tempo, rispetto alle sedute in centri specializzati, ha favorito la diffusione dei trattamenti casalinghi con questi strumenti.

L’uso degli epilatori a luce pulsata è particolarmente semplice ma richiede comunque grande attenzione e prudenza. Per effettuare al meglio l’epilazione fai da te è importante infatti scegliere con cura l’attrezzatura da utilizzare.

Non solo il modello di epilatore più adatto alle proprie esigenze, ma è necessario procurarsi tutto l’occorrente per eseguire i trattamenti in sicurezza. Tra questi, degli specifici occhiali per luce pulsata sono assolutamente indispensabili.

Vediamo allora perché sono così importanti, quali sono le caratteristiche da valutare, prezzi e dove si comprano.

Occhiali luce pulsata: perché sono così importanti

Nella maggior parte dei kit di epilazione a casa viene fornito l’epilatore a luce pulsata senza occhiali. Benché molti tendano a sottovalutare l’importanza di questo accessorio, è consigliabile dunque informarsi prima se gli occhiali protettivi sono inclusi nella confezione o se è necessario acquistarli separatamente.

Senza gli occhiali protettivi per la luce pulsata, sarebbe infatti meglio rimandare il trattamento.

Questi infatti dovrebbero essere indossati durante l’utilizzo dell’epilatore in qualsiasi parte del corpo, ma è particolarmente necessario quando si tratta la zona del viso o del collo.

Grazie agli epilatori casalinghi si può eseguire l’epilazione nella zona baffetti o del mento in completa autonomia. Un grande vantaggio per chi presenta il fastidioso inestetismo della peluria sul viso. 

La vicinanza dello strumento agli occhi è però un fattore molto rischioso e a cui bisogna prestare particolarmente attenzione. Il fascio di luce prodotto dall’epilatore può infatti rivelarsi pericoloso per gli occhi e danneggiare la vista.

Per questo motivo è indispensabile proteggersi indossando degli specifici occhiali da sole per luce pulsata.

Quando è necessario usare gli occhiali per luce pulsata

Durante i trattamenti di luce pulsata effettuati in centri estetici o cliniche, sia l’operatore che il cliente che si sottopone all’epilazione devono indossare delle protezioni per salvaguardare la retina da un eventuale rischio causato dalla luce pulsata. 

I macchinari per l’epilazione infatti emettono fasci di luce molto potenti e, anche se non direzionati verso gli occhi, possono arrecare fastidi alla vista a lungo termine. Questo è il prinicipale motivo per il quale gli operatori nei centri specializzati indossano sempre degli occhiali o mascherine protettive.

Per effettuare il procedimento in casa è importante quindi prendere le stesse precauzioni, specialmente per trattare il viso in autonomia. 

Di fatto, non è semplice svolgere il movimento e fare attenzione allo stesso tempo a non rivolgere il fascio di luce in direzione degli occhi. Eppure, questo eventuale contatto potrebbe potenzialmente creare dei danni agli occhi. 

Non è quindi un rischio da sottovalutare, ma per fortuna è facilmente affrontabile. 

Sono tante le offerte di occhiali protettivi specifici per schermare e proteggere la vista dalla luce pulsata prodotta dagli epilatori. Per scegliere il modello migliore si dovrà verificare la presenza di caratteristiche specifiche per occhiali per luce pulsata.

Ad esempio devono presentare lenti con un elevato grado di oscuramento ma che permettano comunque di avere visibilità per effettuare l’epilazione in autonomia. È importante quindi che non siano eccessivamente scuri da impedire la vista e che presentino protezioni laterali per bloccare ogni emissione luminosa.

Occhiali per luce pulsata D Light: costo e dove si comprano?

Nonostante la popolarità raggiunta dall’epilazione a luce pulsata i canali fisici di vendita di questi prodotti sono ancora limitati. Ancor di più per gli occhiali protettivi professionali che sono difficili da acquistare singolarmente.

Fortunatamente la tecnologia viene in soccorso dando la possibilità di reperire sul web prodotti certificati ed efficaci.

Confrontando le varie offerte presenti sui vari e-commerce, i migliori occhiali per luce pulsata per funzionalità e affidabilità sembrano essere quelli prodotti da D Light.

D Light è un marchio specializzato in prodotti per l’epilazione. L’esperienza decennale nel campo della cura della persona e dell’epilazione ha permesso al marchio di differenziarsi dagli altri prodotti per innovazione ed efficienza

Tra i prodotti offerti dal brand per l’epilazione permanente a casa, gli occhiali protettivi certificati per luce pulsata D Light sono molto ben recensiti dagli utilizzatori che hanno provato il loro funzionamento. 

Molto apprezzato il design accattivante, oltre alla funzionalità. Lenti molto grandi che permettono un’ottima visibilità, protezioni laterali, struttura leggera e resistente che sostiene e dona il massimo comfort durante l’utilizzo.

Il modello offerto da D Light protegge gli occhi dalle lunghezze d’onda comprese tra i 190 e 1800 nm, il flusso utilizzato dalla grande maggioranza degli epilatori domestici attualmente in commercio.

Dove si compra questo modello di occhiali per luce pulsata? Amazon è il canale migliore. Sulla pagina del prodotto è infatti possibile verificare l’offerta al momento disponibile e leggere le recensioni reali di chi ha già acquistato e testato questo modello di occhiali.

Il costo degli occhiali per luce pulsata D Light è molto contenuto, si aggira attorno ai 25 euro ma può costare anche meno in caso di sconti e promozioni. 

Una piccola spesa, quindi, per garantirsi comfort e sicurezza anche a casa.

Leave a Reply