Dimagrire in fretta 10 kg è possibile? Ecco come fare

Esiste davvero un modo per dimagrire in fretta 10 kg? Diciamo subito che liberarsi di tutto questo peso corporeo in una ristretta unità di tempo, non è difficile: è praticamente impossibile.

Per perdere 10 kg in una settimana (o anche un mese) non basterebbe nemmeno un miracolo. Dal momento che si tratta di un periodo di tempo così breve, anche adottando radicali cambiamenti al proprio stile di vita non si otterrebbero che piccoli risultati. 

Nel migliore dei casi, si riuscirà a perdere circa un kg, forse qualcosa in più se i sacrifici fatti fossero davvero considerevoli. Fatta questa premessa è chiaro che chi promette diete miracolose o prodotti dimagranti definitivi per ridurre il girovita in tempi record, sta mentendo spudoratamente.

Dunque, cosa è possibile proporre come soluzione concreta a chi si chiede come perdere 10 kg in poco tempo

La scienza ha dimostrato che solo un preciso insieme di azioni quotidiane svolte con costanza può portare a una perdita di peso sana. Partendo da questa base, è poi possibile affiancare anche alcuni prodotti come coadiuvanti dei naturali processi che, all’interno dell’organismo, conducono al dimagrimento.

Vediamo dunque cosa fare e cosa si potrebbe assumere per facilitare il più possibile la perdita di peso e liberarsi di quei 10 kg di troppo il più rapidamente possibile.

1. Rivolgersi a un professionista per il menu della propria dieta settimanale

Quando si cerca una dieta per perdere 10 kg, menu preimpostato e piano settimanale delle pietanze sono di grande aiuto. Chiaramente ciò è possibile solo se il piano di dimagrimento è stabilito da un professionista in base alle esigenze (e alle condizioni di salute) del paziente. 

Il dietologo o nutrizionista saprà indicare anche i tempi necessari per perdere 10 kg con buona approssimazione. L’importante è evitare di creare da soli un regime alimentare “fai da te”. Questo potrebbe causare danni ben peggiori del semplice fatto di essere in sovrappeso.

Il menù della propria dieta settimanale dovrebbe essere ben bilanciato e contenere in maggioranza frutta e verdura. Banditi – almeno per un po’ – fritture, grassi e zuccheri. 

2. Concentrarsi sul cibo di qualità e non sul conteggio calorico

In linea generale, per perdere peso è importante concentrarsi sulla qualità del cibo, non sulla quantità di calorie che si ingeriscono. Sono infatti la qualità e la tipologia di alimenti che ingeriamo a mettere in condizione l’organismo di attivarsi per il dimagrimento.

L’uso di alimenti di origine industriale, ricchi di zuccheri e carboidrati semplici, ci danneggia. Sebbene molti di questi riportino la scritta “ipocalorico” oppure “senza grassi” e “senza zuccheri”, ciò non vuol dire che ne siano tecnicamente privi o che facciano bene alla salute.

Cominciare a mangiare alimenti stagionali e naturali contribuirà al benessere dell’organismo e al dimagrimento in maniera completamente naturale. Fare di frutta, verdura, carne magra e cereali integrali il core della propria alimentazione, permette di ridurre senza troppi sforzi l’apporto calorico generale anche quando non si segue una dieta restrittiva.

3. Studi scientifici supportano diete a base di vegetali per dimagrire velocemente

In uno studio su più di 1.000 persone pubblicato sul Journal of General Internal Medicine, i ricercatori hanno scoperto che le persone che seguono diete vegetariane e vegane ricche di cereali integrali, frutta, noci e legumi hanno perso più peso rispetto a chi segue altri piani nutrizionali a parità di tempo.

Questo perché le verdure – specialmente quelle non amidacee come spinaci, asparagi e sedano – forniscono una gran quantità di nutrienti e fibre pur avendo un basso apporto calorico. La fibra rallenta il processo di digestione e aumenta il senso di sazietà e l’assunzione di nutrienti al momento del pasto.

Quindi una dieta a base vegetale può aiutare a sentirsi sazi più a lungo dopo aver mangiato. Un vantaggio non da poco, soprattutto per chi tende a fare spuntini eccessivi tra un pasto e l’altro.

Consiglio bonus: integratori si, ma quali?

Da molto tempo medici e professionisti della nutrizione mettono in guardia i consumatori dall’assunzione di farmaci dimagranti. Anni di pubblicità ingannevoli e truffaldine hanno spinto le persone a credere che per dimagrire in fretta 10 kg bastasse ingerire pillole magiche.

In effetti, è molto più comodo convincersi che basti assumere un prodotto un paio di volte al giorno per dimagrire velocemente e senza effetti collaterali. Molte di queste pillole miracolose promettono di far dimagrire le persone addirittura mentre dormono.

Purtroppo tutte queste false promesse hanno portato a una grande sfiducia verso qualsiasi tipo di prodotto dimagrante, anche verso quegli integratori che forniscono un reale aiuto nella lotta ai kg di troppo. Ora però bisogna capire questo cosa significhi e per farlo è necessario tenere presente due fattori che hanno fondamenta scientifiche:

  1. NON esistono integratori che da soli facciano perdere peso;
  2. Gli integratori che funzionano davvero e sono efficaci vanno intesi come coadiuvanti per la perdita di peso.

In altre parole, se è vero che non esistono i famosi integratori “brucia grassi” è al contempo vero che esistono prodotti efficaci per aiutare chi vuole realmente cambiare il proprio stile di vita a perdere peso.

Aloe Ferox integratore naturale per dimagrire: ecco perché funziona

In questo contesto, Aloe Ferox è uno degli integratori più conosciuti e consigliati in tal senso. Non si tratta dell’ultimo ritrovato di qualche scienziato residente in paradisi esotici, piuttosto è un eccellente prodotto studiato da un team di esperti per favorire alcuni dei naturali processi dimagranti dell’organismo:

  • Aumento del drenaggio (utile alla perdita di liquidi in eccesso);
  • Accelerazione del metabolismo (responsabile del consumo calorico nel corpo);
  • Diminuzione del senso di fame (fondamentale per non sentirsi frustrati nella dieta e per evitare gli attacchi di fame che portano a mangiare fuori pasto);
  • Depurazione dell’organismo (utile a liberarsi dalle tossine accumulate a causa dello stress e dell’alimentazione disordinata).

Rispetto agli altri integratori o pseudo tali disponibili in commercio, Aloe Ferox è un prodotto realmente naturale, realizzato con ingredienti di origine vegetale e di alta qualità.

Sono solo 2 gli ingredienti principali, che assieme all’azione combinata di vitamine (B1, B2, B6 e B12) e minerali producono benefici sull’organismo a dieta:

  • Aloe Ferox premium 

Si tratta della migliore varietà di Aloe (insieme all’Aloe Vera) dalle proprietà molto nutrienti. Inoltre, contiene lattice e ha effetti lassativi.

  • Tè Verde 

Noto per le sue proprietà antiossidanti e drenanti, inibisce l’assorbimento dei grassi e tiene a bada il colesterolo cattivo.

Aloe Ferox è quindi un prodotto 100% naturale e l’ideale per coadiuvare i processi dimagranti dell’organismo che si innescano nel corpo di chi apporta cambiamenti positivi al proprio stile di vita. 

L’integratore in compresse può essere acquistato solo sul sito ufficiale al costo di 49 euro per due confezioni, valide per 2 mesi di trattamento. 

Ecco dunque che un integratore dimagrante può tornare veramente utile per dimagrire in fretta 10kg. Ciò è possibile quindi solo scegliendo prodotti naturali, non derivati da complessi processi industriali che possono provocare effetti collaterali nell’organismo. 

Inoltre, portare pazienza è l’unica strategia che realmente funziona quando si vuole dimagrire.

Leave a Reply