Hollywood Lip Volumizer: funziona? Recensione completa del rimpolpante per labbra più chiacchierato

Avere delle labbra carnose e voluminose è il sogno di molte donne, che per ottenerle spesso ricorrono alle famose punturine. Oggi fortunatamente la ricerca in ambito cosmetico è andata avanti e sul mercato sono presenti molti lip gloss con effetto volumizzante e rimpolpante, rendendo l’intervento del chirurgo sempre meno necessario. Non tutti questi prodotti sono uguali, ovviamente, e ogni tanto uno in particolare balza agli onori della cronaca e fa parlare di sé. Talvolta in modo negativo e altre volte in modo positivo.

Oggi ti parlerò di un lip plumper e volumizer molto particolare e molto chiacchierato, si tratta di Hollywood della Wonder Company. Perché molto particolare? Perché tra i vari ingredienti ne contiene uno decisamente bizzarro ed è probabilmente a questo che deve la sua popolarità. Vediamo di cosa si tratta.

Hollywood Lip Volumizer e plumper: Cosa contiene e INCI

Il lip plumper Hollywood è un lucidalabbra che ha come ingrediente basilare il veleno d’api, che ha un effetto rassodante e volumizzante sulle labbra, grazie alla presenza della mellitina. Questa sostanza, infatti, induce vasodilatazione e stimola la produzione di collagene ed elastina, due fibre responsabili della tonicità e del turgore delle labbra.

Insieme al veleno d’api sono presenti anche altre sostanze naturali che incrementano l’afflusso di sangue nella zona delle labbra, potenziandone l’effetto rimpolpante.

Vediamo l’INCI completo: Hydrogenated polyisobutene, Polybutene, Simmondsia chinensis seed oil, Ethylene/Propylene/Styrene copolymer, Hydrolized hyaluronic acid, Bee venom, Palmitoyl tripeptide-1, Ethylhexyl palmitate, Tribehenin, Sorbitan isostearate, Zingiber officinale extract, Capsicum frutescens fruit extract, Persea gratissima oil, Glycene soja oil, Tocopheryl acetate, Caprylic/Capric triglyceride, Ethoxydiglycol, Parfum, Glycine soja sterol, Hexyl laurate, Butylene/Ethylene/Styrene copolymer, Cetearyl alcohol

Tra gli ingredienti più importanti presenti in questo lucidalabbra, oltre al veleno d’api, ci sono:

Olio di jojoba: un olio dalle straordinarie proprietà emollienti e idratanti che sulle labbra si comporta anche da super-nutriente, apportando vitamine e minerali indispensabili alla salute di queste come le vitamine E, B2 e B3.

Acido ialuronico: utilizzato da sempre per le sue proprietà anti-age e idratanti, permette alle cellule dei tessuti di mantenere la naturale idratazione di cui necessitano.

Ginger: un antiossidante che contrasta i radicali liberi e, come le capsicina, intensifica la circolazione sanguigna e dona maggior volume alle labbra.

Capsicina: il principio attivo presente nel peperoncino, un potente antiossidante che messo sulle labbra le gonfia apportando sangue e ossigeno in quella zona.

Tripeptide-1: è un pectide di tre amminoacidi in grado di stimolare la produzione di collagene, il quale svolge una funzione rimpolpante a lungo termine.

Quindi Hollywood Lip Volumizer non è solo un lip plumper ma è un vero e proprio trattamento per le labbra.

Hollywood Lip Volumizer e plumper: Come si usa e quali sono gli effetti sulle labbra

Hollywood Lip Volumizer è molto semplice da utilizzare, basta passare sulle labbra una modica quantità di prodotto ed aspettare qualche secondo per notare l’effetto rimpolpante e volumizzante, ben visibile nelle foto del prima e dopo.

Può essere applicato sia sulle labbra struccate e non bagnate, sia prima che dopo il rossetto. Questo lucidalabbra è incolore e non altera la colorazione di tinte per labbra o rossetti sopra o sotto i quali viene steso. La durata dell’effetto è di massimo 4 ore. Se necessario può essere applicato anche più volte durante la stessa giornata.

Dopo l’applicazione di questo lucidalabbra è normale riscontrare un certo pizzicore e bruciore, generalmente sopportabile e della durata di pochi minuti. Il pizzicore è la dimostrazione che il prodotto sta funzionando. Questo è maggiore la prima volta che si utilizza il prodotto poi man mano tende ad abbassarsi di intensità.

Pur essendo di colore trasparente, il lucidalabbra Hollywood Lip Volumizer se utilizzato sulle labbra al naturale, dona a queste un colorito più roseo e acceso. Il contorno labbra risulta più definito e bombato.

O almeno questo è quello che dice la casa produttrice, ma sarà davvero così? Scopriamolo.

Hollywood Lip Volumizer e plumper: funziona davvero? recensioni e opinioni degli acquirenti

Dai vari commenti e dalle varie recensioni che si leggono sul web e sui social, il prodotto sembra essere molto valido. Le qualità più apprezzate dagli acquirenti di Hollywood Lip Volumizer sono l’effetto rimpolpante, il finish lucido del gloss che però dona al contorno labbra un incantevole colore rosato e la capacità idratante, in grado di eliminare in un attimo le pellicine dalle labbra.

Per quanto riguarda gli aspetti negativi, i commenti e le opinioni più dure fanno riferimento al bruciore, che da alcuni viene descritto come molto intenso, e alla durata dell’effetto rimpolpante, per alcuni troppo breve. Questi sono due aspetti particolarmente soggettivi, durata e bruciore dipendono, infatti, dalla conformazione delle labbra e dalla soglia del dolore individuale, ma anche da quanto prodotto si utilizza. Sulla durata e sull’entità del fastidio durante l’applicazione non sono tutti d’accordo. Ad ogni modo tutti concordano sul fatto che il pizzicore non dura più di 15 minuti.

Vediamo quindi in sintesi quali sono i pro e i contro del lip plumper Hollywood

PROCONTRO
Effetto rimpolpante e volumizzantePizzicore di intensità variabile
Dona alle labbra un incarnato più vivoDurata dell’effetto variabile
Idrata ed elimina le pellicine 

Un aspetto molto importante da verificare quando si parla di lip plumper è la sicurezza di questi dal punto di vista della salute. In modo particolare se il prodotto in questione presenta tra gli ingredienti sostanze che possono provocare reazioni allergiche come il veleno d’api. Hollywood Lip Volumizer è un lip plumper sicuro da utilizzare? Vediamo tutti i possibili effetti indesiderati.

Il Volumizzante per labbra al veleno d’api Hollywood Lip Volumizer fa male? controindicazioni ed effetti indesiderati

Il lip plumper Hollywood non ha particolari effetti indesiderati, se non quelli legati al pizzicore e al bruciore che si sperimenta subito dopo averlo applicato.

La presenza del veleno d’api preoccupa molto sia i soggetti allergici che non, ma la Wonder Company assicura che non c’è da temere. La quantità di veleno d’api utilizzata, infatti, è minore di quella di una puntura d’ape, non abbastanza da indurre problemi nemmeno nei soggetti allergici. Inoltre, c’è un enorme differenza tra l’entrare in contatto con il veleno d’api nella parte più superficiale della pelle o in profondità (come avviene quando si viene punti). In ogni caso, in soggetti ipersensibili o particolarmente allergici è sempre indicato chiedere il parere al proprio medico di fiducia.

Ovviamente, si può essere allergici anche ad altri ingredienti utilizzati in Hollywood Lip Volumizer e per questo motivo ti invito sempre a leggere bene l’INCI, per assicurarti che non siano presenti sostanze che possono scatenarti una reazione allergica.

Sei interessato all’acquisto di questo lip plumper? Scopriamo, allora, dove è possibile acquistarlo e qual è il suo prezzo.

Hollywood Lip plumper: Dove comprarlo e quanto costa

Il prezzo del lucidalabbra rimpolpante della Wonder Company, Hollywood Lip Volumizer è più basso rispetto alla media degli altri prodotti della stessa categoria. Generalmente la maggior parte dei lip plumper ha un prezzo che si attesta sui 20 euro per circa 4 ml di prodotto. Hollywood Lip Volumizer ha invece un costo di 16 euro ed ha un formato di ben 9 ml. Talvolta è possibile acquistarlo anche ad un prezzo inferiore in occasione di sconti o offerte speciali.

Trovare nei negozi fisici Hollywood Lip Volumizer fuori Milano, sede principale del brand, è abbastanza complicato. Il mio consiglio è quello di acquistarlo online solo su siti autorevoli, per evitare di incorrere in spiacevoli truffe o in sovrapprezzi.

Se sei interessato all’acquisto del prodotto clicca sul banner qui in basso e verrai trasferito sul miglior e-commerce per l’acquisto di Hollywood Lip Volumizer.

Conclusione: la mia opinione su Hollywood Lip Volumizer

Comincio con il dire che il packaging mi piace davvero tanto, il colore dorato domina su tutto il tubetto, rendendo la confezione molto luxury. L’applicatore a immersione è molto comodo e permette di stendere bene il prodotto.

Il colore del lip plumper Hollywood a prima vista sembra giallastro, sulle labbra però è assolutamente trasparente. Essendo un gloss la texture è lievemente appiccicosa, ma non sbava e non cola. La presenza dell’olio di jojoba tra gli ingredienti lo rende un prodotto adatto anche in estate per proteggere le labbra dai danni dei raggi UV. Una volta applicato Hollywood Lip Volumizer lascia le labbra davvero molto idratate e lisce, perfetto per chi come me ha la tendenza ad averle screpolate e secche.

Per quanto riguarda il pizzicore, si avverte ma non è intenso al punto tale da far venire voglia di sciacquarsi le labbra. Il lip plumper non ha né saporeodore, punto a favore della Wonder Company, considerando che questi prodotti generalmente hanno un odore particolare e un sapore poco gradevole.

Una domanda che mi sono posta riguardo l’utilizzo di questo lip plumper è se il pizzicore potesse essere trasmesso ad un’altra persona tramite il contatto con le labbra. Se anche tu ti stai chiedendo la stessa cosa, sappi che la risposta è negativa. Quindi, qualora volessi baciare qualcuno, puoi stare tranquilla, non sentirà alcun pizzicore e non noterà nessuna differenza con altri lip gloss.

Una volta applicato il lip plumper, l’effetto volume sulle labbra è immediato, evidente e visibile sia se utilizzato da solo, sia se utilizzato sopra un rossetto, anche se nel primo caso la durata mi è parsa essere maggiore. Un consiglio che mi sento di darti se decidi di applicare un rossetto matte è quello di mettere il gloss ed aspettare 10-15 minuti, poi tamponarlo per eliminare il lucido e solo dopo mettere il rossetto, per non perderne l’effetto mattone.

Altro aspetto che mi piace molto di Hollywood Lip Volumizer è la politica green e rispettosa dell’ambiente che segue la società. Il veleno d’api viene infatti prelevato senza arrecare alcun tipo di danno o dolore all’animale. Totalmente cruelty free.

In conclusione, Hollywood Lip Volumizer è un lip plumper made in Italy sicuro e che fa quello che promette, certo non bisogna aspettarsi miracoli. Si tratta comunque di un prodotto cutaneo e non di un filler alle labbra, ma l’effetto si nota.

Hai già provato Hollywood Lip Volumizer o altri lip plumper? Cosa ne pensi di questi prodotti? Facci sapere la tua opinione inserendo un commento nell’ apposita box qui in basso.

Leave a Reply