The Ordinary Ascorbic Acid 8% + Alpha Arbutin 2%: Recensione completa

The Ordinary (Deciem) è uno dei marchi per prodotti cosmetici più amati degli ultimi anni. Questa società, nata nel 2016, ha infatti il merito di aver reso trattamenti di bellezza, sieri e lozioni di norma molto costosi, alla portata di tutti.

Inoltre, The Ordinary ha messo in commercio prodotti pensati per ogni tipologia di pelle e ogni sua problematica, diventando ben presto un punto di riferimento per la skincare di molte donne.

Deciem e The Ordinary hanno creato anche un siero per il viso appositamente pensato per le pelli mature dal colorito spento e non uniforme: il siero Ascorbic Acid 8% + Alpha Arbutin 2%, che, come avrai intuito, è quello di cui parlerò oggi.

Come suggerisce il nome, questo siero The Ordinary contiene Alfa Arbutina (Alpha Arbutin)al 2% e Ascorbic Acid all’8% (Acido ascorbico o vitamina C).

L’Alfa Arbutina è un ingrediente naturale che viene estratto da alcuni frutti, come il mirtillo e le more. Si tratta di un composto ben tollerato dalla pelle e capace di schiarire le macchie presenti su questa e e ridurre l’aspetto delle rughe e dei segni del tempo.

L’Acido Ascorbico o Vitamina C è, invece, una vitamina idrosolubile che svolge un ruolo importante nella crescita e nella riparazione dei tessuti del corpo ed ha importanti proprietà schiarenti e antiossidanti. In grado, quindi, di proteggere le cellule del corpo dai danni causati dai radicali liberi, una delle cause dell’invecchiamento precoce.

Il siero The Ordinary di cui sto per parlarti contiene entrambi questi due ingredienti, e non solo, in percentuali molto significative.

Senza perdere altro tempo vediamo che cos’è il siero Ascorbic Acid 8% + Alpha Arbutin 2% The Ordinary e a cosa serve.

The Ordinary Ascorbic Acid 8% + Alpha Arbutin 2%: Che cos’è e cosa serve

Come ho già accennato, The Ordinary Ascorbic Acid 8% + Alpha Arbutin 2% è un siero che contiene Acido Ascorbico e Alfa Arbutina. Tuttavia, questi non sono gli unici ingredienti degni di nota presenti in questo siero. È presente, infatti, anche il Propanediolo che dona idratazione e morbidezza alla pelle, esercitando anche un’azione emolliente.

Il siero promette di uniformare grana e tono dell’incarnato riducendo la visibilità delle rughe e delle linee presenti sul viso ed eliminando le macchie senili e quelle derivanti dal foto-invecchiamento.  

The Ordinary Ascorbic Acid 8% + Alpha Arbutin 2% è un siero consigliato a partire dai 30 anni, ha una formulazione completamente vegana e non è testato sugli animali. Inoltre, è completamente privo di alcol, siliconi, oli minerali e profumo, il che lo rende adatto anche alle pelli molto sensibili.

The Ordinary Ascorbic Acid 8% + Alpha Arbutin 2% si rivela utile anche per trattare le cicatrici dell’acne, riducendone l’evidenza ed uniformando la grana dell’incarnato. Dunque, per quanto sia consigliato alle pelli mature, i suoi effetti benefici possono esplicarsi anche nelle pelli più giovani.

Il siero Ascorbic Acid 8% + Alpha Arbutin 2% può essere applicato anche insieme ad altri sieri per potenziarne l’effetto, un esempio è la combinazione con la niacinamide The Ordinary.

La niacinamide The Ordinary, infatti, è un siero in grado di stimolare la produzione di collagene ed elastina, e contribuisce a mantenere il viso giovane, idratato e protetto dalle aggressioni esterne. Per saperne di più su questo siero ti consiglio di leggere la nostra guida al riguardo cliccando sul link Niacinamide The Ordinary. (LINK)

Vediamo ora in che modo applicare The Ordinary Ascorbic Acid 8% + Alpha Arbutin 2% sul viso.

The Ordinary Ascorbic Acid 8% + Alpha Arbutin 2%: Come si usa

Il Siero all’Acido Ascorbico e Alfa Arbutina The Ordinary va applicato al mattino e alla sera sulla pelle detersa ed asciutta, dopo un tonico e prima di una crema idratante o di altri sieri. Oltre a questo siero, The Ordinary suggerisce di non applicarne più di altri due, per evitare fenomeni di sensibilizzazione derivanti dal mix di troppi principi attivi.

Inoltre, è molto importante che la pelle sia ben asciutta prima di applicare il siero in quanto l’acqua va in contrasto con l’Acido Ascorbico ed interferisce con i suoi effetti benefici. Il siero è infatti anch’esso privo di acqua, al contrario di molte altre formulazioni contenenti questi due ingredienti.

Una volta applicata sulla pelle del viso una piccola quantità di prodotto è necessario massaggiarlo fino a completo assorbimento. Per le pelli molto grasse l’untuosità di questo siero potrebbe farlo risultare difficile da assorbire, tuttavia, basta massaggiarlo qualche secondo in più ed applicare una quantità inferiore di prodotto per risolvere il problema.

Prima di utilizzare il siero The Ordinary Ascorbic Acid 8% + Alpha Arbutin 2% è importante eseguire un test di sensibilità cutanea o patch test, per capire come la tua pelle risponde al prodotto.

Eseguirlo è semplicissimo, ti basterà applicare qualche goccia di siero in una zona nascosta del corpo, come l’interno del gomito o dietro le orecchie ed attendere 24 ore. Se entro queste 24 ore non noterai rossori, pruriti, bruciori o eruzioni cutanee potrai utilizzarlo sul viso. Qualora dovessi notare questo tipo di effetti risciacqua immediatamente la zona con acqua fredda. Ricorda però che un leggero pizzicore durante l’applicazione del siero The Ordinary all’Alfa Arbutina e Acido Ascorbico è del tutto normale.

Andiamo ora a vedere il siero all’Acido Ascobico e all’Alfa Arbutina The Ordinary che opinioni e recensioni ha tra gli acquirenti.

The Ordinary Ascorbic Acid 8% + Alpha Arbutin 2%: Recensioni e opinioni

Ascorbic Acid 8% + Alpha Arbutin 2% The Ordinary (Deciem) ha ottime recensioni ed opinioni da parte degli acquirenti. Secondo i pareri più ricorrenti tra chi lo ha acquistato il prodotto funziona bene nello schiarire le macchie del viso e nell’uniformare il tono dell’incarnato. Inoltre, la pelle appare subito più luminosa ed al tatto risulta morbida e liscia.

Secondo molte testimonianze, il siero The Ordinary  Ascorbic Acid 8% + Alpha Arbutin 2% è in grado anche di ridurre l’aspetto delle rughe e tonificare la pelle cadente. Più del 70% degli acquirenti si dichiara soddisfatto del prodotto e lo riacquisterebbe.

Tuttavia, qualche acquirente ha notato un leggero arrossamento durante l’applicazione del siero, per questo motivo ti consiglio di utilizzare il siero così come spiegato in precedenza e di effettuare sempre il patch test.

L’Alfa Arbutina e la Vitamina C sono sostanze forti e, anche se la formulazione The Ordinary è stata appositamente studiata per essere delicata, in pelli particolarmente sensibili a questi due ingredienti si possono manifestare alcuni effetti indesiderati. Vediamo quali sono.

The Ordinary Ascorbic Acid 8% + Alpha Arbutin 2%: Effetti indesiderati e controindicazioni

Come per qualsiasi prodotto per la cura della pelle, è possibile che il siero The Ordinary Ascorbic Acid 8% + Alpha Arbutin 2% possa causare effetti indesiderati. Questi quando presenti includono secchezza della pelle, bruciore e prurito. In caso di allergia ad uno o più degli ingredienti presenti nel siero possono manifestarsi anche eruzioni cutanee.

Qualora si verificassero effetti indesiderati è necessario interrompere il trattamento e, in base all’entità di questi, consultare un medico o semplicemente attendere che la situazione si ristabilisca da sola. La maggior parte degli effetti indesiderati, infatti, tendono a risolversi spontaneamente con l’interruzione del trattamento.

Inoltre, molti effetti indesiderati si manifestano a causa di comportamenti scorretti come l’utilizzo del prodotto dopo la sua data di scadenza o dopo il suo PAO (Period After Opening o periodo dopo l’apertura) che per il siero The Ordinary Ascorbic Acid 8% + Alpha Arbutin 2% è di 6 mesi.

Per quanto riguarda l’uso del siero all’Alpha Arbutina e Acido Ascorbico The Ordinary in gravidanza ed allattamento, ti consiglio di chiedere il parere del tuo medico di fiducia in quanto attualmente non ci sono studi sufficienti in merito alla questione.

Vediamo ora dove acquistare al miglior prezzo il siero The Ordinary Ascorbic Acid 8% + Alpha Arbutin 2%.

Dove acquistare il siero The Ordinary Ascorbic Acid 8% + Alpha Arbutin 2%

The Ordinary Ascorbic Acid 8% + Alpha Arbutin 2% è un siero scarsamente reperibile nei negozi fisici. Non esistono, infatti, negozi The Ordinary sul territorio italiano. Tuttavia, nei punti vendita Estée Lauder è possibile trovare i prodotti The Ordinary, in quanto questi sono attualmente sotto questo marchio.

The Ordinary ha però numerosi sieri e lozioni tra i suoi prodotti e non sempre nei punti vendita fisici sono disponibili tutti questi. Dunque, il modo più facile per acquistare questo siero è farlo su internet.

Per quanto sia un modo molto semplice nasconde, però, delle insidie. Il Web è pieno di prodotti contraffatti e di mal intenzionati che propongono questo ed altri sieri The Ordinary a prezzi stracciati ma che poi si rivelano essere truffe.

Per questo motivo il mio suggerimento è quello di rivolgerti sempre a siti autorevoli quando acquisti questa tipologia di prodotto.

Il siero The Ordinary Ascorbic Acid 8% + Alpha Arbutin 2% è disponibile solo nel formato da 30 ml su Amazon, Douglas e Sephora.

Questi e-commerce sono seri ed affidabili, malgrado alcuni di questi propongano il siero The Ordinary Ascorbic Acid 8% + Alpha Arbutin 2% a prezzi superiori rispetto a quelli stabiliti dalla casa madre.

Per acquistare il siero The Ordinary Ascorbic Acid 8% + Alpha Arbutin 2% al miglior prezzo clicca sul link Ascorbic Acid 8% + Alpha Arbutin 2% The Ordinary.

Siamo giunti alla fine di questa guida, spero di aver risolto tutti i tuoi dubbi e le tue incertezze su questo prodotto The Ordinary, alla prossima!

Leave a Reply